venerdì 16 novembre 2007

AUTOSTIMA AL MASSIMO PER AVERE SUCCESSO

L'Autostima è la percezione che abbiamo di noi stessi e del nostro valore.
Una consapevolezza che sviluppiamo con il passare del tempo, che costruiamo fin dalla nostra prima infanzia e mettiamo a dura prova nel corso dell’adolescenza.

Una percezione che nasce da un confronto sperimentato nel nostro vissuto personale e dalle nostre interazioni con il mondo che ci circonda. Pensate di trovarvi in un negozio virtuale: é pieno di prodotti, diversi tra loro, ma nessuno di questi ha un prezzo e il valore dovete attribuirglielo voi.
Quando avrete finito, le persone che entreranno si troveranno di fronte sia prodotti cari e costosi, che prodotti più economici e accessibili. In molte di queste persone scatterà l’esigenza di avere il meglio, che entrerà in contrasto con la consapevolezza di poterselo o meno permettere.

Condivideranno il valore che avete dato agli oggetti e, aldilà delle scelte di acquisto, nove su dieci desidereranno quello che costa di più, perché lo riterranno il migliore.

Ora fate lo stesso lavoro su voi stessi: se vi date poco valore voi per primi e vi relegate al ruolo di “prodotto di seconda scelta”, le persone si fideranno del vostro giudizio e vi attribuiranno il medesimo valore. Certo, potrà esserci la persona che vi conosce meglio e che si accorge che valete molto di più, quella che decide di guardare oltre l’apparenza, ma noi parliamo della massa, quella che incontrate ogni giorno, quella che può annullare o migliorare la qualità della vostra vita sociale.
La massa ha poco tempo da perdere nel capirvi, quindi si fermerà all’apparenza, al primo messaggio che voi stessi, inconsciamente, gli manderete e se gli arriva il concetto che siete una persona che vale poco non sarà facile dissuadere i vostri interlocutori del contrario.

Gli atteggiamenti negativi e i toni di sufficienza che otterrete di risposta, non faranno altro che alimentare la poca sicurezza e timidezza, chiudendo un circolo deleterio che vi spingerà a demotivarvi e a rendere al di sotto delle vostre reali possibilità in ogni settore della vostra vita. Non permettetevelo, datevi il prezzo più alto e stabilite voi stessi il vostro valore, ma fatelo credendoci!
Vi è mai capitato di vedere una persona che si dà delle arie e che sembra credersi migliore di quello che è?
Questa cosa sicuramente vi ha disturbato, “Chi si crede di essere?” avrete pensato, ma eccessi a parte molti tratteranno questa persona in modo speculare al suo atteggiamento, concedendole un rispetto e un trattamento preferenziale.
Il punto è: se vi vedete grassi, lo noteranno anche gli altri, se vi sentite imbranati o incapaci, le persone vi negheranno la loro stima e la loro fiducia.

A questo proposito ho creato i seguenti sottodomini:


http://http://www.successo.non-mlm.com/

http://http://www.successo-e-seduzione.non-mlm.com/

http://http://www.successo-e-ricchezza.non-mlm.com/

http://http://www.avere-successo.non-mlm.com/

http://http://www.tecniche-del-successo.non-mlm.com/


Voltate pagina e concedetevi una possibilità per far funzionare meglio la vostra vita. Combattete i nemici della vostra autostima: l’eccessiva insicurezza e il senso di inferiorità nei confronti degli altri, ma anche la costante paura di sbagliare, la difficoltà nell’esprimere le proprie emozioni e relazionarsi agli altri, il senso di frustrazione e rabbia.

Non avete le armi e la forza? Trovateli nell’esclusivo videocorso “Autostima”, nel quale verrete guidati passo passo nella costruzione della vostra auto-consapevolezza e forza interiore, atterrendo le risorse necessarie a migliorare il rapporto con voi stessi e con gli altri.

http://www.emozioni-autostima.net/?pp=35699

Nessun commento: